white hell

White Hell: dove nascono le gomme invernali

Al giorno d’oggi gli pneumatici sono dei veri e propri ritrovati di tecnologia. Uno sviluppo tale richiede anche strumenti eccezionali, soprattutto da parte delle grandi case del mercato.
Da anni Nokian è tra i punti di riferimento per quanto riguarda le gomme invernali. Il segreto dei suoi pneumatici? L’avveniristico test center di Ivalo (Finlandia), il famoso White Hell.

Il White Hell (Inferno Bianco) si trova poco fuori dalla cittadina di Ivalo, in Lapponia. Siamo più a nord del Circolo Polare Artico, in una terra dove neve, freddo e ghiaccio dominano per tutto l’anno.
Qui Nokian ha costruito il suo test center d’avanguardia, tutto dedicato allo sviluppo e alle prove dei nuovi modelli di gomme invernali.

I numeri del White Hell sono impressionanti: 700 ettari di estensione, oltre 20 circuiti di prova per un totale di 100 chilometri di strade. Secondo i tecnici di Nokian, ogni inverno vengono testati oltre 20.000 pneumatici!

Non solo su pista: i test driver di Nokian hanno a loro disposizione anche un lago perennemente ghiacciato e un tunnel al coperto con un lunghissimo rettilineo di ghiaccio al suo interno.

Lasciamo parlare le immagini: ecco gli scatti più emozionanti dal White Hell.

white hell

white hell

white hell

white hell

 

Guarda le offerte di Pneuzilla per le gomme Nokian

Ti è piaciuto? Condividi!
Share on Facebook
Facebook
Tweet about this on Twitter
Twitter
Email this to someone
email