ULTRAGRIP 9 GOODYEAR

Ultragrip 9 Goodyear è la gomma invernale con prestazioni eccezionali, anche nelle peggiori condizioni invernali. scopriamo perchè scegliere questo pneumatico.

UltraGrip 9 goodyear
Particolare del battistrada Ultragrip 9 – foto fornita dal sito Goodyear
foto fornita dal sito [block]1[/block]

Perchè comprare Ultragrip 9 per la propria auto?

Questo pneumatico è progettata con una nuova tecnologia della casa Goodyear, la tecnologia 3D BIS Tecnology, un particolare sistema che unisce tutti i blocchi del battistrada per garantire la massima rigidità della parte a contatto con l’asfalto, in questo modo è migliorata la stabilità dell’auto su strade bagnate o asciutte riducendo di fatto lo stress di una guida poco stabile, nello stesso tempo questa struttura consente maggiori lamelle per una perfetta aderenza su neve e ghiaccio. Questa tecnologia riduce notevolmente gli spazi di frenata in qualunque condizione.

Il disegno presenta una innovativa impronta idrodinamica che elimina il rischio di acquaplaning e ne aumenta la trazione nelle peggiori condizioni di neve sciolta.

Test e opinioni su Ultragrip 9 Goodyear:

Il GoodYear Ultragrip 9 è risultato vincitore nei test indipendenti del TCS 2016, nella misura 185/65R15 (test ultragrip 9). Il sito indipendente Altroconsumo  lo classifica ad un ottimo terzo posto nella misura 205/55R16.

  • ADAC considera Ultragrip 9 altamente raccomandato, soprattuto per l’handling su neve e bagnato ed il massimo per durata.
  • AutoBild definisce questo pneumatico come “Esemplare”, Ridotta resistenza al rotolamento e eccellente comportamento in situazioni di acquaplaning.

Quali sono le caratteristiche principali?

Il design del battistrada risulta molto aggessivo ed accattivante anche per chi predilige un look sportivo anche in… “tenuta invernale”. La mescola con alto contenuto di silice con la’ggiunta di resine e oli vegetali aumentano la flessibilità delle lamelle garantendo ottima tenuta su neve e ghiaccio. La gomma ha la marcatura M+S e Snowflake indispensabile per una circolazione stradale a norma di legge nel periodo invernale, sia in Italia che nei paesi europei dove è obbligatorio l’allestimento di veicoli con SnowFlake.

Ma come si comporta in strada?

Gli unici test su strada attualmente disponibili ce li fornisce Auto Zeitung, l’ automobil club tedesco, che esprime il suo parere su UG9 come “Raccomandato” e “molto consigliato“, definendolo addirittura tra i migliori in assoluto. Molto più leggero rispetto al precedente modello Ultra Grip 8 e migliorato nelle mescole composite. Molto più silenzioso del predecessore e, grazie anche alla bassa resistenza al rotolamento, migliorato notevolmente anche l’aspetto dei consumi di carburante.

Ecco i riferimenti di AutoZeitung, purtroppo disponibili solo in lingua tedesca: Vai alla pagina 

Quanto costa?

L’ UltraGrip 9 GoodYear si posiziona nella fascia dei prodotti Premium, ovvero quelli di alta qualità, ma il prezzo è decisamente competitivo per la categoria.

[block]5[/block]

[block]6[/block]

Ti è piaciuto? Condividi!
Share on Facebook
Facebook
Tweet about this on Twitter
Twitter
Email this to someone
email