Recensione pneumatici Pirelli CINTURATO P7

Punti salienti gomme Pirelli Cinturato P7:

  • Riduzione del rumore degli pneumatici con conseguente aumento dei livelli di comfort
  • Massimo controllo per migliorare la sicurezza del conducente
  • Rischio ridotto di aquaplaning in condizioni di bagnato
  • Ottimo rapporto qualità prezzo grazie all’usura uniforme degli pneumatici

Descrizione delle gomme Pirelli Cinturato P7

Pirelli ha utilizzato una miscela unica di silice e polimeri speciali per massimizzare la resistenza al rotolamento nel Cinturato P7, e lo ha fatto senza penalizzare la trazione e l’aderenza. Il pneumatico è dotato di un design del battistrada asimmetrico e di un battistrada a cinque nervature. Viene fornito anche con blocchi spalla più larghi e blocchi centrali compatti per consentire curve più veloci, sterzo preciso e migliore stabilità generale. Il design del battistrada ottimizzato che il rumore, assieme al sistema di cancellazione del rumore PNCS di Pirelli: un dispositivo fonoassorbente applicato nella parete circonferenziale del pneumatico.

Run flat

Il Pirelli Cinturato P7 è un pneumatico run-flat. La tecnologia di foratura Seal Inside consente di continuare a guidare fino alla prossima stazione di servizio senza perdere la pressione dell’aria se il pneumatico è forato. Ciò offre ulteriore tranquillità durante i lunghi viaggi su strada.

Prestazioni dei pneumatici Pirelli Cinturato P7

Il Pirelli Cinturato P7 è uno pneumatico estivo adatto a veicoli con prestazioni medio-alte. Lo pneumatico offre una combinazione perfetta di bassa resistenza al rotolamento, elevati livelli di comfort e elevate caratteristiche di chilometraggio.

L’esperienza di guida è confortevole: lo pneumatico Pirelli P7 Cinturato offre livelli di comfort elevati a causa della riduzione del rumore degli pneumatici. Il design del battistrada è stato ottimizzato per ridurre il rumore di rotolamento del pneumatico.

Troviamo eccellente la risposta e il controllo dello sterzo: Pirelli ha progettato il disegno del battistrada del Cinturato P7 con blocchi centrali compatti, combinati con una robusta area esterna. Ciò aiuta a ridurre la distorsione degli pneumatici in curva veloce e migliora la reattività dello sterzo.

Buoni livelli di sicurezza: grazie all’utilizzo di quattro ampie scanalature longitudinali nel battistrada del pneumatico, l’acqua viene dispersa efficacemente anche a velocità elevata. Ciò porta a stabilità e sicurezza fantastiche in condizioni potenzialmente difficili.

Punto positivo anche l’usura uniforme degli pneumatici: il Cinturato P7 utilizza materiale ibrido innovativo e avanzato per garantire una distribuzione equilibrata della pressione. Ciò si traduce in un’usura uniforme delle gomme, garantendo una gomma più duratura.

Marchi per i quali è omologato

Marchi per i quali è omologata la gomma Pirelli Cinturato P7

Le gomme Pirelli Cinturato P7 sono omologate per Alfa Romeo, Audi, BMW, Jaguar, Mercedes, Mini, Volkswagen, Volvo.

Rispetto dell’ambiente – la gomma verde

Pirelli è tra i maggiori produttori di pneumatici al mondo. Il Cinturato P7 è il primo pneumatico “green performance” di Pirelli. Cos’è una gomma verde? Fondamentalmente, i fattori che giustificano la rivendicazione ecologica di Pirelli sono il parziale ricorso a materie alternative e un design che dovrebbe ridurre del 15% la resistenza al rotolamento, consentendo un risparmio di gas.

Ricapitolando: questo riduce le emissioni ed è costruito utilizzando il 6% di materie prime in meno.

Pagella delle gomme Pirelli Cinturato p7

Valutato 8.3 su 10.

Aderenza sull’asciutto 9/10
Aderenza sul bagnato 9/10
Reattività dello sterzo 9/10
Stabilità in curva 9/10
Resistenza all’Aquaplaning 9/10
Usura del battistrada rispetto al chilometraggio 9/10
Rumorosità 8/10
Rapporto qualità prezzo 9/10
Aspetto generale / disegno del battistrada 9/10

Trova Gomme Pirelli CINTURATO P7

Pneuzilla ti garantisce i migliori prezzi

Ti è piaciuto? Condividi!
Share on Facebook
Facebook
Tweet about this on Twitter
Twitter
Email this to someone
email

Say Something