gomme quattro stagioni

Pneumatici All season

Prima di acquistare pneumatici All Season vediamo se rispondono alle tue esigenze!

Caratteristiche tecniche All Season

Parlando di battistrada, uno pneumatico quattro stagioni è dotato di un maggiore numero di lamelle rispetto ad uno pneumatico estivo e i canali di espulsione dell’acqua sono molto più pronunciati.

La mescola dei “quattro stagionicontiene una quantità più elevata di silice se paragonata alle gomme estive. Questo li rende più adattabili a temperature sotto ai 7/8 gradi.

Queste caratteristiche fisiche li rendono ovviamente più adatti alla stagione invernale se li paragoni alle classiche gomme estive.

Negli ultimi hanno sono state inserite sul mercato nuove mescole per gli All Season e le prestazioni hanno davvero soddisfatto i consumatori.

ALL SEASON

Prestazioni pneumatici All Season

Se stai cercando prestazioni di alto livello per tutto l’anno, devi puntare ai migliori pneumatici quattro stagioni. E’ vero che il nome stesso spiega il loro utilizzo generico, ma più si scende di qualità e minori sono le prestazioni in caso di neve o ghiaccio.

Se li paragoniamo alle gomme termiche, notiamo che le lamelle del battistrada sono meno profonde e, di conseguenza, meno aderenti alla strada.

Un buon risultato ai test lo danno in caso di strada molto sporca o su terreno sterrato. Le gomme quattro stagioni dimostrano ottima aderenza.

Se desideri pneumatici All Season e sai già di dover guidare su strade innevate, metti in conto di dover acquistare i migliori sul mercato!

Niente cambio gomme stagionale

Per i più pigri, per coloro che sono molto impegnati e non hanno tempo da perdere… Le gomme quattro stagioni sono una buona scelta.

Consentono al guidatore di effettuare il cambio degli pneumatici solo al bisogno. ( foratura, usura, etc…).

Una bella comodità se non hai voglia di perdere tempo al cambio di stagione!

Inoltre potrai evitare di conservare le gomme di ricambio per la successiva stagione.

ALL SEASON

Perché acquistare pneumatici “quattro stagioni”?

Oltre ai motivi personali che possono essere variabili da individuo a individuo, ci sono dei dati concreti per decidere se acquistare gomme quattro stagioni.

Uno dei motivi è che che puoi circolare tutto l’anno, (in inverno hanno prestazioni migliori delle gomme estive, e in estate offrono prestazioni superiori delle gomme invernali ), ma ricorda che la legge non ti consente di utilizzare gli pneumatici fuori stagione!

MICHELIN

Se ti sei quasi convinto ad acquistare pneumatici per tutte le stagioni, puoi trovare marche e modelli di pneumatici All Season che possono darti ottime prestazioni in quasi tutte le situazioni climatiche.

Dunque, oltre al risparmio economico rispetto al dover acquistare due treni di gomme, puoi scegliere gomme quattro stagioni e guidare in sicurezza!

Ti è piaciuto? Condividi!
Share on Facebook
Facebook
Tweet about this on Twitter
Twitter
Email this to someone
email