Pirelli Cinturato winter

Pirelli Cinturato Winter: gamma completata!

Pirelli Cinturato Winter aggiunge l’ultimo tassello alla gamma cinturato con un invernale che ha origini nel passato glorioso della casa italiana. Nuovo disegno, geometrie sofisticate senza togliere lo sguardo dalla Ecologia con caratteristiche ottime per consumo e rumorosità.

Ma vediamo i dettagli di questo prodotto:

disegno cinturato winter

Questo pneumatico destinato al mercato del ricambio è pensato per le auto di medie cilindrata che solitamente hanno esigenze di lunghe percorrenze tipiche dell’utilizzatore professionale o del commuting.

Proprio l’innovativo disegno è l’elemento che riduce notevolmente il rumore legato al rotolamento sia all’interno che all’esterno del veicolo.

La particolare conformazione delle linee di battistrada sono in grado di garantire un grip eccellente sulla neve sia in fase di accelerazione che in quella di frenata.

“Multiactive 4D sipe” è l’innovativa tecnologia contenuta nel Pirelli Cinturato Winter, ovvero un disegno direzionale con lamelle orientate tutte nella stessa direzione, in questo modo la gomma garantisce la massima trazione in frenata. Su fondo nevoso, le lamelle si irrigidiscono, si compattano e garantiscono il massimo grip, riducendo di fatto lo spazio di arresto dell’auto.

Al contrario, in marcia e quando serve la massima trazione, le lamelle si allargano in modo da inglobare più neve possibile offrendo così un ottimo grip. Su asfalto bagnato le lamelle fanno un lavoro di apertura e chiusura, aumentando la temperatura di esercizio della mescola di battistrada. Il Grip è garantito!

 

SONY DSC

Una curiosità sul Pirelli Cinturato Winter!

Sul battistrada è impressa la scritta “NOW SNOW”, quando il battistrada si consuma la prima lettera W si usura fino alla scomparsa, trasformando la scritta originale in “NO SNOW” indicando che l’usura è tale da non consentire una guida sicura sulla neve. Ingegnoso!
Le misure disponibili vanno da 14 fino al 17 pollici di diametro.

 

La novità invernale Pirelli è disponibile su Pneuzilla a partire da settembre 2016.


 

Scopri tutte le misure e i prezzi per gli pneumatici invernali Cinturato, clicca qui!

Ti è piaciuto? Condividi!
Share on Facebook
Facebook
Tweet about this on Twitter
Twitter
Share on Google+
Google+
Email this to someone
email