continental TS860

Arriva il nuovo Continental TS 860

Continental ha ancora voglia di stupire: dopo i recenti successi della sua linea invernale, ha annunciato poco prima di Natale il lancio sul mercato del nuovo ContiWinterContact TS 860, in arrivo per l’autunno 2016. Scopriamo i dettagli di questa novità da non perdere.

L’ultimo pneumatico della linea WinterContact di Continental è stato un trionfo: a detta di molti esperti del settore, il TS850 è in assoluto uno dei prodotti di punta nel panorama degli pneumatici invernali. Basti ricordare che, in quattro anni di test della stampa di settore, il TS 850 ha collezionato ben 47 vittorie, un record per la casa tedesca.

wintercontact-ts-860-tire-image1Continental non ha perso la voglia di innovare e stupire: è stato infatti annunciato l’arrivo di un’altro pneumatico di questa fortunata linea, il Continental TS 860, nelle parole della casa “un nuovo specialista invernale per i modelli compatti e di fascia media”.

Le novità del Continental TS 860
Rispetto al già fortunato TS 850, il ContiWinterContact TS 860 presenta alcune interessanti novità.

  • la frenata su strade invernali bagnate viene ottimizzata del 5% rispetto al suo predecessore;
  • gli spazi di frenata su ghiaccio sono del 4% più brevi;
  • ulteriori miglioramenti nell’handling su neve, grip su neve e qualità di guida.
  • Il chilometraggio e la resistenza al rotolamento sono alla pari con il TS 850.

Il segreto di questi progressi va ricercato nell’innovazione tecnologica di questa gomma. Il TS 860 ha una nuova mescola, chiamata Cool Chilli, in grado di ridurre lo spazio di frenata sul bagnato.
Inoltre l’innovativo sistema di drenaggio (Liquid Layer Drainage) permette migliori prestazioni e tenuta in caso di ghiaccio e neve ghiacciata, evitando lo scivolamento della vettura.
Per quanto riguarda il battistrada, il disegno a v SnowCurve aumenta il numero di blocchi e lamelle e aggiunge una scanalatura sulla spalla dei tasselli: questo si traduce in una migliore presa al suolo e migliore grip e trazione su strade innevate.

Continental TS860
Le prestazioni del TS 860 a confronto con quelle del TS 850

Data di uscita e misure del Continental TS 860
Il Continental ContiWinterContact TS 860 sarà disponibile in commercio a partire dall’autunno 2016, in tempo per il prossimo cambio gomme invernale.
Per quanto riguarda le misure, Continental ha preannunciato che questa gomma sarà rivolta ad auto di piccole e medie dimensioni. Spazio dunque a 36 modelli in 21 dimensioni, con diametro compreso tra 14 e 17 pollici. I modelli diventeranno 56 a partire dal 2017.

 

Il top di gamma Continental: il ContiWinterContact TS 850

Scopri le offerte invernali Continental di Pneuzilla