nokian aramid sidewall

Nokian Aramid Sidewall: più resistenza per il SUV

La tecnologia Nokian Aramid Sidewall è l’innovazione della casa finlandese per i suoi pneumatici SUV: garantisce maggiore resistenza e solidità in caso di urti.

Cos’è Nokian Aramid Sidewall

Una delle proprietà più importanti degli pneumatici per SUV e 4X4 è la solidità: spesso chi guida questi veicoli può incontrare ostacoli o buche che rischiano di danneggiare il fianco della gomma.

Da quest’anno gli pneumatici per SUV di Nokian presentano un’importante novità: il Nokian Aramid Sidewall, ovvero l’uso di fibre aramidiche nelle pareti laterali degli pneumatici.
Questa tecnologia garantisce una maggiore resistenza a urti, danni o tagli che potrebbero causare la foratura della gomma.

Come sostiene il Responsabile del Product Management di Nokian, Petri Niemi, “questa innovazione è stata estremamente ben accolta da parte dei conducenti dei SUV. I rivenditori di pneumatici sono entusiasti perché la tecnologia Aramid Sidewall è unica e fornisce un valore aggiunto ai clienti che vogliono godersi senza preoccupazioni la guida in fuoristrada e in città“.

Le gomme Nokian con Aramid Sidewall

Pneumatici invernali Nokian WR SUV 3 (quelli prodotti dal 2016)
Pneumatici 4 stagioni  Nokian Weatherproof SUV (quelli prodotti dal 2016)
Pneumatici estivi Nokian zLine SUV
Pneumatici estivi Nokian Line SUV