Le migliori auto del Salone di Francoforte

Si è appena concluso lo IAA 2015, il Salone Internazionale dell’Automobile di Francoforte. È uno degli appuntamenti più importanti del settore, ed è atteso ogni anno da migliaia di operatori e semplici appassionati.
Ogni anno vengono presentati i modelli di auto che faranno il loro ingresso nei mercati nei mesi successivi, assieme ai prototipi più suggestivi e avveniristici.
Abbiamo scelto per voi una selezione delle dieci migliori auto del Salone di Francoforte: ecco le macchine più belle e più incredibili dello IAA 2015!

Alfa Romeo Giulia Quadrifoglio

Alfa Romeo Giulia Quadrifoglio – iniziamo col meglio del Made In Italy: è la nuova vettura di casa Alfa, spinta da un potente V6 biturbo di derivazione Ferrari

 

Mercedes Classe S Cabrio

Mercedes Classe S Cabrio – non poteva mancare questa affascinante vettura tedesca, che vanta già un primato: è la più grande per dimensioni tra tutte le cabriolet al mondo.

 

Jaguar F Pace

Jaguar F Pace – grande attesa anche per il primo SUV della casa del Giaguaro, che si segnala per il telaio innovativo quasi tutto in alluminio.

 

Ferrari-488-Spider-Set-2-IAA-2015-03

Ferrari 488 Spider – è stata tra le auto più ammirate del Salone, questa Spider di Maranello presentata in anteprima mondiale. Dentro ha un V8 biturbo da 3.9 litri capace di sprigionare 670 CV di potenza.

 

Porsche 911 Carrera

Porsche 911 Carrera – rimaniamo nel mondo delle supercar, con una nuova versione del 911 Carrera rinnovata nell’estetica e soprattutto nella meccanica.

 

Lamborghini Huracán LP 610-4  Spyder

Lamborghini Huracán LP 610-4 Spyder – Lamborghini ha presentato questa vettura inconfondibile, dotata di motore V10 da 610 CV.

 

Bentley Bentayga

Bentley Bentayga – dopo un’attesa di anni arriva il SUV della casa britannica. Una vettura mostruosa nel suo genere, capace di raggiungere 301 km/h grazie a un super motore 6.0 biturbo W12 da 608 CV.

 

Bmw Serie 7

BMW Serie 7 – è stata presentata anche la nuova ammiraglia di casa BMW, che ha il suo punto di forza negli innovativi sistemi di bordo.

 

2016-nissan-gripz-concept-59_1280x0w

Nissan GripZ – questa vettura concept è stata realizzata per l’occasione e non diventerà una vettura di serie. Un affascinante esercizio di stile, che unisce i mondi crossover e sport.

 

2015-09-15 Hyundai N 2025 Vision Gran Turismo Concept - LIVE_11

Hyundai Vision Gran Turismo – un’altra concept car, creata per apparire nei videogiochi della serie Gran Turismo. Questa vettura dispone di 884 CV sprigionati da quattro motori elettrici – uno per ogni ruota – che convertono l’idrogeno in energia elettrica,