Pirelli Cinturato 4 stagioni

I migliori Pneumatici 4 Stagioni 2019: recensioni e domande frequenti

Che batta il sole o scenda la pioggia, un treno di pneumatici 4 stagioni di buona qualità ti aiuterà a mantenere il controllo del veicolo e guidare in sicurezza. Questa guida vuole aiutarti a valutare se gli pneumatici quattro stagioni sono la scelta giusta per te, e, se si, a scegliere le gomme giuste. Ecco la nostra classifica dei migliori pneumatici per tutte le stagioni!

Trova le tue gomme 4 stagioni

I migliori pneumatici 4 stagioni del 2019

1 Michelin Pilot Sport A/S3

Gli pneumatici quattro stagioni della serie Pilot Sport della Michelin offrono la massima trazione su asfalto e cemento. Sono realizzati per berline e auto sportive per la massima trazione in situazioni di velocità elevata. Perfetti per le auto sportive

2 Goodyear Assurance Tripletred

Queste gomme 4 stagioni garantiscono un’aderenza unica all’asfalto e grande maneggevolezza. Sono ideali per minivan, berline e piccoli pickup. Non ideali su una strade sterrate, offrono una guida fluida e facile su asfalto e cemento. Pubblicizzato da Goodyear come adatto alla guida sulla neve leggera, troviamo che questo non sia il suo punto forte.

3 Michelin Defender LTX

Le gomme quattro stagioni Michelin Defender LTX garantiscono prestazioni eccellenti in condizioni sdrucciolevoli e un’eccellente capacità di carico. Ottimi anche la trazione e il consumo di carburante. Michelin li ha inoltre dotati di MaxTouch, una tecnologia che migliora prestazioni e durata. Adatti per furgoni, pickup e veicoli utilitari sportivi

4 Pirelli Zero Nero

Le gomme Pirelli Zero Nero hanno alcune caratteristiche uniche, per esempio il loro sistema di cancellazione del rumore integrato nel rivestimento interno del pneumatico. Questa tecnologia migliora non solo il comfort di guida riducendo il rumore, infatto contribuisca anche a ridurre il consumo di carburante. La mescola del battistrada è notevolmente migliorata dalla silice, favorendo il controllo della pressione dell’aria ad alta temperatura.

Questi pneumatici provvedono una maneggevolezza eccezionale nel fuoristrada, sebbene possano avere problemi sulla neve. Rimangono adatti a tutte le condizioni atmosferiche ed il prezzo sembra molto onesto in rapporto alla qualità offerta.

5 Yokohama AVID Ascend Radial Tyre

Il punto forte degli pneumatici Yokohama AVID è il prezzo. Yokohama ha una storia di fornitura di prodotti di qualità a buon mercato, con un occhi odi riguardo al mantenimento di bassi consumi di carburante. Richiedono controlli più frequenti della pressione, ma tengono comunque il confronto con gomme di fascia più alta. Bassa capacità di carico; ideale per berline, ma non pickup / minivan

6 Michelin Pilot Sport A/S PLUS

Gli pneumatici Michelin Pilot Sport A/S PLUS offrono un notevole risparmio del consumo di carburante, garantendo al contempo la massima durata grazie al processo di produzione C3M specifico per gli pneumatici Michelin. Queste gomme quattro stagioni sono rinforzate da cavi in ​​acciaio ad alta resistenza; questo elemento aumenta la durabilità e protegge soprattutto l’integrità strutturale dei fianchi del copertone. Le prestazioni sulla neve non sono eccezionali.

7 Michelin Primacy

Gli pneumatici 4 stagioni Michelin Primacy garantiscono ottime prestazioni in condizioni di pioggia e neve leggera. Sono rinforzati con cinque cinture interne in acciaio per una maggiore durata e posseggono un’eccellente trazione su strada abbinata a bassi consumi. La tecnologia BAZ migliora la maneggevolezza e le prestazioni ad alta velocità. Sono un po’ rumorosi e sono state segnalate crepe nei fianchi a partire dai 60.000 km.

8 Continental Contiprocontact

Le gomme Continental Contiprocontact sono estremamente silenziose, e garantiscono un buon controllo della guida, anche ad alte velocità. Sono equipaggiate con doppi cavi d’acciaio avvolti in nylon e un esclusivo disegno del battistrada per la massima trazione. Le prestazioni risentono molto delle basse temperature invernali e sono scarse sulla neve, ma la resa in condizioni di pioggia e bagnato sono eccellenti.

9 Michelin LTX M/S2

Pneumatici quattro stagioni a tutto tondo, LTX garantisce una discreta guida fuoristrada e su neve leggera, senza sacrificare troppo durata e prestazioni a velocità elevate, offrendo al contempo capacità di svolta ad alta velocità e durata eccellente. Sono un po’ care ma durevoli. La caratteristica più rilevante è l’uniformità delle prestazioni nelle diverse condizioni ambientali.  Le cinture triple in acciaio all’interno di ogni pneumatico conferiscono grande resistenza, a scapito della silenziosità.  Adatti a furgoni, pickup e veicoli utilitari sportivi.

10 Pirelli Scorpion Verder

Le gomme Pirelli Scorpion Verder offrono un ottimo rapporto qualità prezzo. Buone le prestazioni ad alta velocità in curva e la stabilità. Sebbene non li raccomanderemo per i viaggi sulla neve, sono fenomenali sotto la pioggia e si gestiscono abbastanza bene in fuoristrada. L’esclusivo disegno del battistrada favorisce stabilità e facilità di guida. Anche il consumo è un punto forte di questi pneumatici quattro stagioni; non sono i più silenziosi.

11 Continental Crosscontact

Anche i Continental Crosscontact offrono molto in rapporto al prezzo. Questi pneumatici funzionano silenziosamente, eliminando qualsiasi suono sibilante che potresti sentire con altri pneumatici. Buono il consumo di carburante e la trazione in caso di pioggia o neve leggera; adatti anche al fuoristrada, senza esagerare.

Trova le tue gomme 4 stagioni

Domande frequenti sui pneumatici 4 stagioni 

Devo investire in pneumatici per tutte le stagioni?

I pneumatici per tutte le stagioni sono meno costosi della maggior parte degli altri tipi di penumatici e offrono sicuramente dei vantaggi. Le domande frequenti qui sotto ti aiuteranno a valutare se sono gli pneumatici per te.

Noti comportamenti anomali della vettura durante la guida?

È possibile che le gomme siano usurate o che tu stia utilizzando il tipo sbagliato. I pneumatici per tutte le stagioni ti offrono buona trazione e una maneggevolezza in quasi tutte le circostanze (tranne l’inverno estremo, che vedremo tra poco).

Piove spesso dove guidi?

Montare pneumatici per tutte le stagioni è un modo sicuro di muoversi senza problemi durante la pioggia.

Convenienza o prestazioni?

Le gomme 4 stagioni ti accompagnano per tutto l’anno e le condizioni ambientali, tuttavia non sono ottimizzati specificatamente per nessuna stagione. Se vuoi sempre il massimo delle prestazioni e non ti infastidisce cambiare gomme al cambio si stagione, potresti voler considerare l’uso di pneumatici estivi e pneumatici invernali nelle rispettive stagioni.

Vantaggi dei pneumatici per tutte le stagioni

• Resistenza: li consumerai più lentamente

• Funzionamento silenzioso. I pneumatici per tutte le stagioni e il loro esclusivo design del battistrada restano più morbidi più a lungo, quindi non si sentono fastidiosi suoni a bassa frequenza mentre si guida.

• Meno costosi: la domanda è più alta che per i pneumatici stagionali, domanda e offerta lavorano a tuo favore. Inoltre non dovrai cambiare gomme al cambio di stagione.

Gomme 4 stagioni e neve

I pneumatici 4 stagioni sono progettati per funzionare in una varietà di condizioni mantenendo sicurezza e prestazioni, pur rimanendo durevoli e versatili. Per il pendolare comune, offrono la miscela perfetta di sicurezza in condizioni climatiche avverse. Detto questo, le tue gomme per tutte le stagioni non sono davvero pensate per affrontare neve, ghiaccio e gelo. In queste condizioni è meglio pianificare in anticipo o equipaggiare il veicolo con pneumatici da neve.

Trova le tue gomme 4 stagioni

Ti è piaciuto? Condividi!
Share on Facebook
Facebook
Tweet about this on Twitter
Twitter
Email this to someone
email