guidare in sicurezza

Guidare in estate

Quando arriva la stagione estiva guidare, stare nel traffico, spostarsi diventa davvero faticoso!

Nonostante la grande comodità dell’aria condizionata è sempre poco piacevole stare alla guida durante le ore più calde della giornata.

Anche dal punto di vista della sicurezza guidare con il caldo può essere un problema.

Spazio di arresto e pneumatici

Per prima cosa l’asfalto rovente mette a repentaglio i veicoli e riduce fortemente le prestazioni degli pneumatici in caso di brusche frenate. Acquistare pneumatici estivi è la prima cosa da fare quando arriva la stagione estiva.

OFFERTE
PNEUMATICI ESTIVI

Acquisto gomme auto on line semplice e veloce

Mai con le infradito

Uno degli errori che si possono commettere alla guida durante l’estate è indossare calzature non idonee. Molti adottano un look più casual e scelgono le classiche ciabatte “infradito” per spostarsi in auto. Può capitare che durante la guida le ciabatte si spostino o si incastrino malamente tra il pedale e il tappetino dell’auto. Non è così raro che accadano incidenti a causa delle calzature “sbagliate” del guidatore.

Così come voi dovete indossare le scarpe giuste sia in estate che in inverno, anche la vostra automobile deve avere la giusta aderenza alla strada tutto l’anno. Dunque ricordatevi di montare le gomme estive nella stagione calda!

E’ molto importante mettersi alla guida in perfette condizioni fisiche soprattutto quando la temperatura è molto alta. Sbalzi climatici possono causare malori improvvisi anche mentre si guida e questo può causare seri incidenti.

Il nostro consiglio di esperti di pneumatici è di viaggiare sempre in totale sicurezza evitando distrazioni mentre si è alla guida.

CERCA LE TUE GOMME
ON LINE

TUTTI I MODELLI, LE MISURE E LE MARCHE DI PNEUMATICI

Ti è piaciuto? Condividi!
Share on Facebook
Facebook
Tweet about this on Twitter
Twitter
Email this to someone
email