acquistare gomme on line

Gomme per auto on line

Quante volte ti sei chiesto se è davvero conveniente acquistare gomme per auto on line? Se sei un compratore seriale del web puoi fare grandi affari anche acquistando pneumatici in rete.

Veloce e conveniente

Il primo vantaggio che avrai quando deciderai di acquistare gomme auto sul web è, sicuramente, la comodità.

Non c’è nulla di più semplice che acquistare un prodotto comodamente seduto davanti al computer o mentre sei in attesa di un appuntamento con il tuo smartphone in mano!

Acquistare in rete pneumatici, pezzi per automobili e ricambi in genere è davvero molto pratico.

Se sei esperto automobilista puoi facilmente reperire il modello e la misura delle gomme di cui hai bisogno. Con un semplice passaggio dovrai inserire questi dati degli pneumatici e aspettare che le offerte sulle gomme invernali o estive piovano davanti ai tuoi occhi!

Se hai bisogno di pneumatici invernali per auto e desideri acquistarli on line, puoi fare prima un tour virtuale sul nostro blog che ti semplificherà la scelta.

Possiamo darti molte informazioni sulla qualità dei prodotti, novità sui pneumatici, offerte e periodi indicati per la sostituzione delle gomme.

C’è un momento adatto per ogni cosa e lo stesso vale quando devi cambiare gli pneumatici entro i tempi imposti dalla legge.

Come leggere il modello delle gomme

Possiamo aiutarti a decifrare precisamente il modello e la misura dei tuoi pneumatici. Una volta che avrai “scoperto” tutti i dati delle gomme che ti servono potrai lanciarti in un acquisto pneumatici facile e conveniente.

205 è la larghezza della sezione dello pneumatico in mm. In questo caso specifico la gomma misura 205 mm di larghezza di sezione.

45 è la serie dello pneumatico, cioè il rapporto tra l’altezza del fianco e la larghezza di sezione in %. In questo caso l’altezza del fianco è il 45% della larghezza della sezione. Ricorda che un fianco meno alto è più predisposto ad una precisione di guida in curva e, allo stesso tempo, offre un comfort di guida più ridotto.

R: La lettera R indica la struttura “radiale” dello pneumatico. La maggioranza degli pneumatici ha una struttura radiale e per questo motivo la lettera che troviamo impressa è la “R”. Per Per struttura radiale intendiamo che i cavi tessili all’interno della struttura della gomma attraversano la stessa da un tallone all’altro.

17 è la misura del diametro interno dello pneumatico espressa in pollici. Nel caso della foto qui sopra il diametro è di 17 pollici.

88 è l’indice di carico che, in una specifica tabella, esprime il carico massimo in kg, che lo pneumatico può sostenere alla velocità indicata.

V è la categoria di Velocità. Con questa lettera viene indicata la velocità massima per supportare il carico sopra indicato.

Adesso che sapete dove trovare la “carta d’identità” dei vostri pneumatici non dovete fare altro che riportare i valori che trovate nel campo indicato dal sito. Qui di seguito vi riportiamo l’esempio della lettura che abbiamo fatto con voi!

SE VI SENTITE PRONTI A FARE UNA RAPIDA RICERCA DELLE NOSTRE PROMOZIONI PNEUMATICI IN CORSO NON DOVETE FARE ALTRO CHE CLICCARE QUI SOTTO

Ti è piaciuto? Condividi!
Share on Facebook
Facebook
Tweet about this on Twitter
Twitter
Email this to someone
email