Immagine di fabbrica Achilles

Gomme Achilles: una storia affascinante

Le gomme Achilles si sono imposte negli ultimi anni nei mercati automobilistici di tutto il mondo. Il segreto del successo di questi pneumatici? La loro affidabilità, le performance su strada e in pista, e un prezzo davvero competitivo.

Il brand

La storia delle gomme Achilles nasce prima del brand stesso: nel 1991 l’indonesiana Multistrada Aran Sarana (MASA) comincia a produrre pneumatici con la collaborazione di Pirelli (fino al 1994) e poi Continental (fino al 2000). In questi anni l’azienda impara dai giganti e mette insieme il know-how necessario alla produzione di pneumatici di qualità. Nel 2005 viene lanciato il marchio Achilles, fiore all’occhiello della compagnia.

41
I quartieri generali di Achilles, in Indonesia

Da allora Achilles è all’avanguardia nella produzione di pneumatici performanti e dal prezzo accessibile.
La ricerca costante della qualità del brand è stata riconosciuta da vari premi e certificazioni a livello nazionale e internazionale (standard di qualità ISO 9001-2000 e SNI 19-17025-2000)

Le gomme Achilles e lo sport

Negli ultimi anni il marchio Achilles si è legato in modo netto allo sport, con sponsorizzazioni e partecipazioni a gare motoristiche.
Nel 2013 Achilles Radial è diventato partner della squadra di calcio inglese del Manchester United. Nello stesso anno le gomme Achilles sono state scelte come pneumatici ufficiali del campionato Ferrari F430 Competizione Indonesia.

Achilles e i giocatori del Manchester United, 2013
Achilles e i giocatori del Manchester United, 2013

Dal 2011 Achilles è uno dei brand di gomme che partecipano al campionato di Formula Drift, seguitissima competizione americana e internazionale. Le gomme Achilles sono state usate da Daigo Saito nell’annata che lo ha visto campione mondiale di Formula Drift.

A maggio 2016 Multistrada Aran Sarana (l’azienda proprietaria del marchio Achilles) e la squadra di calcio francese del Paris Saint-Germain hanno stretto un accordo di partnership. Le gomme Achilles diventeranno quindi le gomme ufficiali dei campioni del PSG.

Scopri la gamma Achilles su Pneuzilla – tutte le offerte.

gomme achilles